I Servizi Kaltun Italia

Consulenza / R&D

Alla sua nascita Kaltun Italia trattava 6 tipologie di prodotto. Oggi, trascorsi poco più di dieci anni, K.I. stocca in due Terminal portuali oltre 60 diverse tipologie di prodotto, molte delle quali studiate per offrire ai progetti dei suoi clienti la materia prima ottimale. La dimostrazione più diretta e concreta, questa, della sua capacità di fare ed offrire ricerca e sviluppo.


Miscele e Prove di impasto

K.I. studia ed elabora miscele sperimentali dedicate ed è in grado di fornire al settore ceramico prove di impasto per nuovi prodotti fino al raggiungimento dell'obiettivo richiesto. Può inoltre offrire supporto nella fase di definizione e ottimizzazione delle modalità di produzione e cottura. 


Stoccaggi e Logistica

Grazie a partner consolidati come Sapir Spa, Terminal Nord ed FDS, Kaltun Italia può farsi interamente e puntualmente carico di ogni problematica relativa a trasporti, deposito e consegne direttamente in entrata alle linee di produzione dei clienti.

Terminal Nord, sito all'interno del porto di Ravenna, nasce per sbarcare esclusivamente prodotti Kaltun ed è gestito in esclusiva da FDS.  Offre ai depositi K.I. una superficie di circa 70.000 metri quadrati, con 440 mt di banchina di ormeggio con profondità di 10,50 metri e una superficie coperta di 16.000 metri quadrati.

Panorama2774 2777